AMARONE MOST Barrique EX BEPI TOSOLINI

55,00

1 disponibili

Descrizione

AMARONE MOST Barrique EX BEPI TOSOLINI

 

La MOST, l’acquavite da mosto d’uva nasce dalla pigiatura di uve pregiate ancore fresche di vendemmia. Gli acini, con la loro polpa profumata e zuccherina si trasformano in mosto, distillato secondo il “metodo Tosolini” con alambicchi Charante a vapore (doppia distillazione). Stagionata in barrique di rovere da ex Amarone, nasce la Most ex Amarone barrique. Dal bouquet aromatico, con note intense di marasca e spezie dolci. La bottiglia del Most, dalla forma a calice rovesciato è il marchio di fabbrica della distilleria Tosolini, inconfondibile e preziosa.

Scheda prodotto
FORMATO (LITRI)                   0.7
VARIETÀ blend di uve nobili.
DISTILLAZIONE ARTIGIANALE discontinua, con alambicchi Charante a vapore.
GRADAZIONE 40% vol.
CONSIGLIO DI SERVIZIO servire a temperatura ambiente nel classico bicchiere a tulipano. Durante il periodo estivo la temperatura migliore è quella di cantina intorno ai 16/18°C.

ALTRE CURIOSITÀ

COLORE giallo intenso.
CORPO intenso ed elegante.
PROFILO SENSORIALE estremamente piacevole al palato, con note intense di marasca e spezie dolci. Avvolgente, aromatica e setosa al palato. Da un retrogusto fruttato con un’ ottima persistenza che raggiungono note più complesse sul finale. La morbidezza della Most e il suo gusto ricco e pieno si sprigionano al primo sorso.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “AMARONE MOST Barrique EX BEPI TOSOLINI”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *